Ateatro vuole iniziare una riflessione – aperta al contributo di tutti – sugli squilibri territoriali che caratterizzano la cultura italiana, e in particolare il teatro. Quella che segue è la lettera che abbiamo inviato ad alcuni amici, chiedendo loro un “esercizio progettuale”. L’invito è aperto …

di

Nell’ambito del progetto A che serve il teatro? Lo spettacolo dal vivo nello spazio della cultura contemporanea Un progetto di ricerca a cura di Oliviero Ponte di Pino Psicoanalisi e teatro Laboratorio Formentini per l’editoria, via Marco Formentini 10, 20121 Milano Lunedì 25 novembre 2019, …

di

presenta nell’ambito di Afriche Ateatro Sabato 16 novembre 2019, Ore 12:30 Piccolo Teatro Grassi – Chiostro Nina Vinchi (Via Rovello 2, Milano) Complessi acrobatici kenioti, coreografi e danzatori magrebini, grandi produzioni sudafricane, performer, artisti visivi e nuovi testi da tutto il continente: la cultura africana, …

di

Ateatro dedica da sempre grande attenzione alla memoria teatrale e al problema degli archivi dello spettacolo. Il sito ateatro.it è nato dall’esigenza di costruire, raccogliere e condividere materiali, informazioni, riflessioni sullo spettacolo dal vivo, in un database sempre consultabile e ricercabile. Tra i primi destinatari, …

di

In vista dell’incontro del 29 ottobre 2019, pubblichiamo un breve approfondimento sul volume di Erica Magris e Béatrice Picon-Vallin Les Théâtres Documentaires (Deuxième Epoque, Montpellier, 2019) [ndr]. Théâtre documentaire (Francia), teatro giornale, teatro di narrazione e teatro civile (Italia), investigative theatre, living newspaper, moment work, …

di
1 2 3 223
CHIUDI
CLOSE