Nel corso di questi decenni il teatro di narrazione ha prodotto decine di spettacoli su tematiche assai diverse. Forse il principale filo rosso che collega molte di queste esperienze è la storia italiana, in una riflessione per frammenti emblematici sulla nostra memoria civile. Nel loro …

di

Ha debuttato al Theatre des Abesses, il 25 settembre, Ligne de crête, il nuovo spettacolo di Maguy Marin, reduce da una prova “didattico-brechtiana” con 2017, lavoro prodotto nella scorsa stagione. Maguy e i suoi danzatori Ulises Alvarez, Françoise Leick, Louise Mariotte, Cathy Polo, Ennio Sammarco, …

di

nell’ambito del progetto verso il Codice dello Spettacolo 2018/2019 a cura di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino Nell’ambito di EnERgie Diffuse Regione Emilia Romagna – Settimana della cultura (7-14 Ottobre) in collaborazione con        Le Buone Pratiche del Teatro Le competenze …

di

È arduo riavviare un’esperienza teatrale dopo nove anni di interruzione, e in particolare ridare vita a un festival dedicato alle nuove realtà della scena italiana. Ma a Rovigo Massimo Munaro e il Teatro del Lemming sono riusciti a realizzare l’impresa, facendo rinascere lo storico Festival …

di

24 settembre. Alessandra Carbonaro (Commissione Cultura – Camera dei Deputati) e Roberto Rampi (Commissione Cultura – Senato della Repubblica) alle Buone Pratiche del Teatro [ph. Mimma Gallina] L’incontro Il welfare per il settore dello spettacolo, che si è tenuto il 24 settembre 2018 al Laboratorio …

di

nell’ambito del progetto verso il Codice dello Spettacolo 2018/2019   LE BUONE PRATICHE DEL TEATRO IL WELFARE PER IL SETTORE DELLO SPETTACOLO 24 settembre 2018, ore 14.15-18.30 LABORATORIO FORMENTINI PER L’EDITORIA, via Formentini 10, Milano   Ingresso libero fino a esaurimento posti Segue aperitivo Stiamo …

di
1 2 3 216