Coraggiosamente ripresa a ottobre, dopo la forzata sospensione causa Covid, la XVI edizione di Primavera dei Teatri è stata attraversata, anche al di là delle intenzioni, dagli interrogativi sollevati dall’emergenza sanitaria e dalle sue conseguenze psicologiche, sociali, antropologiche. Da una parte l’alchimia che talvolta, in …

di

        e       presentano Le Buone Pratiche del Teatro OLTRE LA CITTÀ Cultura, territori, comunità Teatro Biblioteca Quarticciolo, via Ostuni 8, Roma 26 ottobre 2020, 15-19.30 L’evento si terrà in presenza (su prenotazione fino a esaurimento posti) e in diretta streaming …

di

Dal 23 al 25 agosto, San Ginesio, uno dei Borghi più belli d’Italia, è diventato il Borgo degli Attori. Tre giorni di masterclass, proiezioni, eventi, esibizioni con grandi artisti italiani ed esperti di cinema e teatro: Vinicio Marchioni e Milena Mancini, Remo Girone, Oliviero Ponte …

di

Il MiBACT ha individuato i destinatari del Fondo Emergenza Covid 2020 Spettacolo (sulla base dell’art. 89 D.L. 17 marzo 2020 nr.18, D.M. 23 Aprile 2020). Si possono scaricare dal sito del MiBACT. Si tratta di 20 milioni di euro a sostegno delle realtà delle arti …

di

Daniela Dal Cin, Uriah Heep in prigione In questi mesi, nell’arco di un periodo così strano e complicato, abbiamo cercato di raccontare quello che stava succedendo, di informare, di condividere qualche visione per il futuro e di trovare le parole utili per progettare il necessario …

di

Riflettendo sul tema impegnativo della censura, su cui si incardinava quest’anno la Biennale Teatro – Atto quarto: Nascondi(no) –, il direttore Antonio Latella si interrogava, anche in una sorta di autocritica, su «quanta e quale tipo di censura un direttore artistico, inconsapevolmente o consapevolmente, mette …

di
1 2 3 232