Le notizie

del numero 39-40

Pubblicato il 02/08/2002 / di / ateatro n. 039

(ma intanto andate a cercarle – e mettetele – anche nei forum…)
 
Le novità del mese disponibili on line su dramma.it
Il 19 luglio ha debuttato nell’ambito del Luglio Pistoiese 2002, Genova 01 di Fausto Paravidino, il 30 luglio Tomba di cani di Letizia Russo. Tutte le informazioni nell’agenda dell’Associazione Teatrale Pistoiese su Dramma.it.
Il Dramma del mese: Il lungo cammino degli elefanti di Gaspare Dori, premio Oddone Cappellino 2001, che debutterà il 23 luglio nell’ambito del Festival delle colline torinesi con la regia di Marco Carlaccini e la produzione della Compagnia del Meta-Teatro di Roma in collaborazione con Teatro Libero di Palermo. Il sito del mese Teatrogiornale un’interessante esperienza di teatro-cronaca di RadioRai, con tantissimi corti d’autore da leggere. Nella sezione “Drammaturgie”, insieme a nuove recensioni ed articoli, il progetto drammaturgico Tre di Luigi Gozzi.
 
Il paesaggio 2° Anticipazione: “CUT UP” settembre 2002
Sarà pronto a settembre il nuovo numero di
“cut up”, assolutamente imperdibile per gli amanti del grande fumetto mondiale: protagonista assoluto di questo numero Ashley Wood (Hellspawn, Sam and Twitch, PopBot). Illustratore e disegnatore dalla tecnica sopraffina che ha scelto “Cut Up” per presentarsi e raccontarsi al pubblico italiano in una lunga intervista raccolta da Andrea Campanella. Sua è la copertina originale e suo l’allegato con materiale inedito (come già era stato per due protagonisti assoluti del fumetto: Palumbo e Igort). Interviste anche per i John Bolton e Baru. Completano la sezione comix la solita dose di speciali, redazionali e recensioni . Uno speciale homevideo dedicato alle proposte della etichetta Rarovideo, Reportage dalla mostra napoletana dedicata a Alexandro Jodorowsky a cura di Fabio Nardini.
Speciale e intervista al collettivo Wu Ming.
Ritratti musicali per Aphex Twin e Piero Piccioni, intervista a John Foxx, mitico leader degli Ultravox. Per le icone del xx secolo intervista a Moira Orfei (con foto di Jacopo Benassi). Per il teatro Motus: Anna Maria Monteverdi racconta il loro omaggio a Genet con un originale fotoromanzo/fotoracconto dallo spettacolo Splendid’s nella versione realizzata al Plaza Hotel di Roma.
Reportage corposo sul FAR EAST FILM FESTIVAL di Luca Pili. Ancora: cinema, musica, editoria indipendente, tecnologia militante, hacker art e activism, con gli interventi di Tatiana Bazzichelli, Tiziana Lo Porto, Filippo Conte, Andrea Bellucci, Alberto Conte.
 

Grafica di Armando Rossi.
 
Il disco
Poesia: Lombardi & Riondino all’Inferno
L’avete ascoltato il CD della Commedia con le voci di Sandro Lombardi & David Riondino e la chitarra di Giorgio Albiani? Per me è bellobello (ma non sono obiettivo). Voi che ne pensate? Se volete saperne di più, sul sito della Garzanti Libri troverete qualche spiega, un paio di foto del maestro Maurizio Buscarino (a propo, avete guardato-letto il suo ultimo libro?) e una track lo-fi in anteprima.

Redazione_ateatro




Tag: editoriale (47)


Scrivi un commento