E’ nata l’Associazione per il Teatro Italiano

Assemblea il 18 aprile al Teatro Due di Roma

Pubblicato il 12/04/2005 / di / ateatro n. 083

Cari amici e colleghi,

è finalmente nata l’Associazione per il Teatro Italiano artisti, operatori e tecnici.
Gli impegni dell’Associazione saranno numerosi e speriamo tutti di poter diventare un interlocutore significativo nel dibattito sul futuro dello spettacolo dal vivo in Italia.

Abbiamo firmato in tanti l’appello al centrosinistra, le nostre istanze sono arrivate a tutte quelle forze politiche che si stanno battendo per capovolgere la politica oscurantista della maggioranza di governo. Il percorso è ancora lungo e la situazione del nostro teatro estremamente preoccupante.

Ci attende, quindi, una mobilitazione sui temi che più ci stanno a cuore e dovremo essere in tanti, sia per poter discutere ed elaborare una proposta ricca di contenuti, sia per poter opporci significativamente a scelte non condivisibili.

E’ per questo che siete tutti invitati a partecipare all’assemblea del 18 aprile al Teatro Due di Roma, ore 17, il cui ordine del giorno sarà:

1) presentazione dell’Associazione (e del suo sito web) e informazione sulle sue finalità;
2) tesseramento e determinazione della quota associativa annuale;
3) proposta nomina soci onorari;
4) preparazione dell’assemblea di lunedì 9 maggio in cui si discuterà dell?evoluzione della situazione politica e di un convegno-seminario sui problemi del teatro italiano, organizzato dalla nostra Associazione, da tenersi prima dell’estate;
4) varie ed eventuali.

Vi preghiamo caldamente di passare parola a quanti più colleghi; in questa fase di avvio del dibattito e del nostro lavoro abbiamo bisogno di ampliare il più possibile i nostri contatti con tutti gli artisti, i tecnici e gli operatori del teatro italiano.

Un caro saluto a tutti voi,

Alberto Ardizzone, Maricla Boggio, Benedetta Buccellato, Micaela Esdra, Antonio Francioni, Rosa Menduni, Mario Missiroli, Beppe Navello, Walter Pagliaro, Giuditta Peliti, Ubaldo Soddu.

Associazione_per_il_Teatro_Italiano_artisti,_operatori_e_tecnici

2005-04-12T00:00:00




Scrivi un commento