Anna Maria Monteverdi presenta Jimmy di Marie Brassard a Milano

Il testo pubblicato dal Principe Costante

Pubblicato il 02/10/2006 / di / ateatro n. 102

Giovedì 5 ottobre alle ore 18.30, al Teatro dell’Elfo di Milano (via Ciro Menotti 11), verrà presentato il libro Jimmy. Creatura di sogno di Marie Brassard.

Saranno presenti l’autrice e Anna Maria Monteverdi.

New York, anni Cinquanta. Nel negozio di Jimmy, un parrucchiere omosessuale di trentatré anni, entra un giovane e bellissimo soldato, Mitchell. Jimmy è innamorato di lui e trova finalmente il coraggio di baciarlo. La loro esistenza, però, non è reale: Jimmy e Mitchell sono i protagonisti di un sogno fatto da un generale americano in partenza per la guerra di Corea. E i sogni, si sa, sono destinati a svanire… Ma nel mondo dei sogni tutto è possibile.
Originale riflessione sui temi dell’’amore, della vita e della morte, della rappresentazione e del mestiere dell’’attore, questo testo è stato concepito per il teatro ma non esaurisce la sua forza sulla scena. Creatura in mutazione perenne che va al di là dei generi e delle età, al tempo stesso uomo, donna, bambino, Jimmy apre una prospettiva sorprendente sul mondo dei sogni e dell’’immaginazione, accompagnando il lettore in un’’avventura onirica e struggente.

Marie Brassard sarà in scena a Milano, al Teatro dell’Elfo (tel. 02.716791), all’interno del festival MilanOltre, il 4 e il 5 ottobre alle ore 21.00, con lo spettacolo Peepshow.

Jimmy. Creatura di sogno
di Marie Brassard

Formato: 12 x 16,5 cm
Pagine: 64
Prezzo: euro 8,00
Collana: I talismani
ISBN: 88-89645-04-0

Per ulteriori informazioni su Jimmy, www.principecostante.it.

Ufficio_Stampa

2006-10-02T00:00:00




Scrivi un commento