BP2011@Torino La sagra del peperone

Le vedettes delle Buone Pratiche in anteprima esclusiva

Pubblicato il 18/02/2010 / di / ateatro n. #BP2011 , 132

Il successo delle Buone Pratiche ha molti segreti. E molte vedettes. Una tra le più simpatiche è senz’altro il peperone, che ci accompagna dalla prima edizione.
Alle Buone Pratiche gli interventi devono essere chiari e sinetici. Alla chiarezza ci pensano gli oratori, ma per la sintesi cerchamo di aiutarli. Diciamo che devono bastare dieci minuti per le relazioni e sette minuti per la presentazione delle Buone Pratiche. Al massimo. Chi riesce a dire tutto quello che dire ancora più rapidamente, è davvero bravo.
Insomma, il peperone e i suoi fratelli danno il ritmo. Sono segnatempo da cucina più o meno gloriosi (uno arriva dal MoMA di New York, un altro da un rigattiere di piazzale Cuoco), e accompagnano giornate molto fitte e intense. Secondo dopo secondo, si arriva al fatidico scampanellio: caro relatore, hai fatto il tuo tempo, dice il peperone. Se ci hai convinto, bene. E in ogni caso, dopo lo squillo, avanti un altro. Non è un caso che il peperone e i suoi alter ego siano spesso al centro di gustose gag.
Insomma, sono diventate vere star. Sono loro le veline delle Buone Pratiche. Così abbiamo deciso di regalarvi in preview una piccola sfilata di peperoni & Co., prima dell’apertura del sipario. Davanti ad alcuni sipari storici di grande bellezza.

Insomma, ci vediamo a Torino. Anche con il peperone…

Redazione_ateatro

2010-12-18T00:00:00




Scrivi un commento