I Premi Ubu 2011 al nastro di partenza

Un work in progress: online il repertorio della stagione 2010-2011

Pubblicato il 25/09/2011 / di / ateatro n. 135

La redazione della Ubulibri ha iniziato a lavorare all’’edizione 2011 dei Premi Ubu. La formula di questa edizione, pur nell’inevitabile discontinuità con il passato, vuole in primo luogo tenere vivo lo spirito del premio inventato, voluto e realizzato da Franco Quadri.
Per documentare al meglio la stagione di riferimento, è necessaria la collaborazione delle compagnie, dei gruppi, dei teatri, dei festival e delle rassegne, che dovranno inviare via mail alla redazione l’elenco delle loro nuove produzioni che hanno debuttato in Italia tra il 1° luglio 2010 e il 30 giugno 2011, affinché si possa compilare una lista – il più possibile completa e consultabile su internet – che aiuti i giurati a esprimere i propri voti e al tempo stesso contribuisca ad aggiornare l’archivio del Patalogo/Ubulibri.
E’ la prima volta che il repertorio della stagione viene reso disponibile online: sarà certamente uno strumento utile a tutto il teatro italiano.
Una prima provvisoria versione del repertorio della stagione, composto sulla base delle informazioni sinora raccolte, si può già consultare e ricercare online. La lista si arricchirà delle informazioni inviate alla redazione (via mail all’indirizzo edizioni@ubulibri.it) e verrà tenuta in costante aggiornamento.
Per colmare le lacune e correggere eventuali imprecisioni è indispensabile la collaborazione di tutti. La rete offre un utile strumento di comunicazione: insomma, diffondete e condividete questa notizia sui vostri siti, blog, social networks eccetera.

Vai alla pagina dei Premi Ubu 2011

Redazione_ateatro

2011-09-25T00:00:00




Tag: PremiUbu (10)


Scrivi un commento