L’Associazione Culturale Ateatro

Uno strumento indispensabile per proseguire e sviluppare l'attività e i progetti della webzine e delle Buone Pratiche

Pubblicato il 22/04/2012 / di / ateatro n. 139 / 0 commenti /
Share

“La promozione della cultura teatrale, tanto in termini artistici/estetici, che politico/organizzativi, attraverso ogni forma che favorisca lo studio, la ricerca, la sensibilizzazione nei confronti dello spettacolo e delle arti in generale” (art. 4 dello Statuto): è questo lo scopo principale dell’Associazione Culturale Ateatro, fondata da Mimma Gallina, Anna Maria Monteverdi e Oliviero Ponte di Pino..
L’Associazione “fa proprio lo spirito e il patrimonio di studio, ricerca, promozione attuato in oltre dieci anni di attività dal sito indipendente di cultura teatrale www.ateatro.it anche e dall’iniziativa Le Buone Pratiche del Teatro” (art. 4 dello Statuto): dunque una esperienza più che decennale, con una presenza significativa in rete e assai apprezzata dal mondo del teatro, che ha ottenuto prestigioso riconoscimenti, dal Premio Hystrio Altre Muse all’inserimento tra le riviste di settore accreditate dalla Consulta Universitaria del Teatro.
Per raggiungere gli scopi previsti dallo statuto, l’Associazione può, in base all’art. 5 dello Statuto:

– produrre, organizzare, promuovere e gestire progetti editoriali, mostre, corsi e laboratori ed altre iniziative;
– istituire concorsi e premi nei settori del teatro, della musica, del cinema, delle arti visive, della letteratura e delle arti in genere;
– formare e aggiornare personale artistico, tecnico e organizzativo, attraverso corsi, stage e ogni altra forma;
– produrre, organizzare, promuovere eventi;
– gestire, programmare e promuovere esercizi pubblici, dove realizzare gli scopi associativi.

Sono aperte le adesioni in qualità di

Socio ordinario: quota di adesione € 20,00 (più € 1,00 per spese bancarie in caso di bonifico bancario);
Socio sostenitore: quota di adesione da € 100,00.

ISCRIVETEVI!!!

Per iscriversi è necessario:
1. scaricare il modulo di iscrizione e compilarlo (clicca qui per scaricarlo).
2. Inviarlo via mail a segreteria@ateatro.org
3. Attendere email di conferma di accettazione della vostra domanda.
4. Versare la quota associativa. Modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario su Iban IT28K0335901600100000066439 intestato ad associazione Culturale Ateatro;
  • pagamento tramite Paypal (scegli la tua adesione dal menu a tendina e clicca su Paga adesso)





    Scegli il tipo di adesione








5. Verrete iscritti nel libro dei soci per l’anno solare in corso

IMPORTANTE

Per partecipare alle assemblee dei soci della Associazione Culturale Ateatro, sia quella annuale sia quelle straordinarie, è ovviamente necessario essere in regola con il pagamento delle quote.

I soci debbono osservare lo statuto e i suoi principi informatori, l’assemblea dei soci approva i bilanci e elegge il consiglio direttivo, si prevede la costituzione facoltativa di un comitato scientifico (organo consultivo a carattere collegiale). Gli utili, gli avanzi di gestione, i fondi, le riserve o il capitale associativi non possono essere distribuiti durante la vita dell’Associazione, neanche in modo indiretto. I soci, inclusi i componenti del CD, prestano la propria opera per l’attività ordinaria dell’associazione a titolo volontario. Per progetti speciali o per incombenze che richiedano un particolare impegno temporale e professionale, il CD potrà tuttavia conferire incarichi retribuiti, tanto ai soci che a terzi, in misura improntata all’equità e compatibile con le previsioni economiche approvate dall’assemblea.

Lo statuto

Pagina 1.
Pagina 2.
Pagina 3.
Pagina 4.
Pagina 5.

Share



Tag: AssociazioneAteatro (4)


Scrivi un commento