#oroscopo2018 | Ateatro vi fa gli auguri per il prossimo anno e regala qualche profezia

Eros (Perfida de Perfidis), Alcol (Davide Lorenzo Palla), Denaro (Giulio Stumpo), Viaggi (Giulia Alonzo), Sanremo (Luca Monti), Under30 (Michela Lucia Buscema), Spettatore Professionista (Stefano Romagnoli)...

Pubblicato il 20/12/2017 / di / ateatro n. 163 , Passioni e saperi / 0 commenti /
Share

La sera del 18 dicembre 2017, presso il Laboratorio Formentini per l’Editoria, si è tenuto un Consiglio Direttivo aperto della Associazione Culturale Ateatro, al termine del quale sono state verbalizzate le profezie di Ateatro per il 2018, con il contributo di esperti quali Perfida de Perfidis (Ariete asc. Perverso), Davide Palla (Pesci asc. Pesce palla), Giulia Alonzo (Cancro asc. Festival), Giulio Stumpo (Bilancia asc. Bilancio), Luca Monti (Scorpione asc. Baglioni). Michela Lucia Buscema (Cancro asc. Under35), Spettatore Professionsita (Sagittario asc. Teatro)…
E grazie anche ad Anna Guri, Andrea Rebaglio, Livia Grossi, Valentina Kastlunger, Annachiara Altieri, Francesca Ariatta, Antonietta Magli, Fabio Francione, Franscesca Romana Lino, che hanno reso più frizzante il passaggio al nuovo anno…
Gran finale con le Profezie di Ateatro con vaticinio finale di Mimma Gallina (Leone asc. Fuso Orario) e Oliviero Ponte di Pino (Toro asc. Perfido).
Qui di seguito ampia documentazione. Si accettano commenti e integrazioni!!!

Profezie_ateatro_2018

 

 

 

Viaggi | La previsione di AsTrovafestival
Giulia Alonzo (Cancro asc. Festival)

Se vuoi leggere l’Oroscopo2018 di Giulia Alonzo per Trovafestival, clicca qui!

Eros e amuleti | Le previsioni di Perfida de Perfidis
(Ariete asc. Perverso)

Come sarà l’anno 2018?
Sarà lungo, lungo il giusto, durerà 12 mesi, comincerà il 1° gennaio, terminerà il 31 dicembre, non sarà un anno bisestile, quindi chi è nato il 29 di febbraio non potrà festeggiare, questo vorremmo ricordarlo.
Sarà un anno che riserverà delle sorprese. Per alcuni, per altri no. Avremo degli influssi astrali assolutamente positivi, per alcuni segni. Purtroppo anche negativi per quei segni che non avranno avuto influssi positivi.
Giove è già entrato nella X casa in Scorpione, perché quelle dalla I alla IX erano già occupate, ed è deciso a rimanerci finché qualcuno non lo farà sgomberare. Lo sgombero coatto è previsto intorno ai primi di aprile, ma dovremo aspettare le elezioni per avere notizie più fondate.
Sotto l’influsso di Giove, Leone, Acquario e in particolare Toro saranno chiamati a rivedere la propria situazione generale e a espandere le loro visioni… Insieme a loro anche l’Ariete, il Cancro, i Gemelli, la Vergine, la Bilancia, lo Scorpione, il Sagittario, Capricorno, Pesci, e per chi ci crede l’OFIUCO (ma io sono una purista e ne nego assolutamente l’esistenza).

I segni più fortunati
Amore/eros: Toro.
Salute: Toro.
Denaro: Toro

Oliviero è del Toro, io il mio segno non ve lo posso dire, perché non sarebbe deontologico.

Lavoro: nessun segno fortunato.

I segni più sfortunati?
Quelli che non abbiamo citato. Richiedimi di che segno sono Oliviero? NON sono tra quelli che non abbiamo citato…

La frase simbolo del 2018
Ricordatevi che SIAMO solo delle navi che si incrociano al largo di un oceano: peee peee peee… e finisce lì

L’oroscopo segno per segno

ARIETE E’ l’anno dell’Ariete. lavoro bene, amore bene, salute ciao.
Numero fortunato: 9
Amuleto:  L’ametista e un pizzico di terra unita a una penna di gallo: per ottenere il successo nel campo professionale e sentimentale. Ripetete chicchiricchi 3 volte dalla barcaccia durante la prima della Scala se volete che funzioni davvero.

TORO: E’ l’anno del toro… esponetevi. Siete belli, modesti, umili… Beati gli umili perché saranno umiliati
Numero fortunato: 9
Amuleto: La fede d’oro di un uomo, antica di oltre 30 anni. Qualora introvabile, tre grammi di foglie di salice uniti a tre grammi di petali di potentilla/ cinquefoglia ( se non sapete cos’è cercatevela): ostacoli abbattuti!

GEMELLI E’ l’anno del Toro ….Mal di schiena per tutti i gemelli… Tutti i gemelli del mondo. Cercate un buon massaggiatore
Numero fortunato: 9
Amuleto: A febbraio, raccogliete fiori di mandorlo, una mosca secca, e l’ala di una libellula procuratevi le corde di un vecchio strumento musicale legateli insieme: amuleto complicato, ma imbattibile.

CANCRO Evitate spese inutili: che ve le comprate a fare 5000 pantofole di cachemire? Che ve li comprate a fare 100 schiacciaaglio per lo strizzare lo zenzero? No, evitate spese inutili.
Ricordatevi sempre che il giubbotto di salvataggio sta sotto la poltrona
Numero fortunato: non pervenuto
Amuleto: sette grammi di quercia, tre grammi di crisoberillo (minerale), quattro grammi di anice rossa. Il tutto chiuso in un sacchetto nero: oltre al lavoro potenziano l’attività sessuale. ps Il crisoberillo è mooolto difficile da trovare

LEONE Stella fortunata: Via lattea. Salute: bene. Amore: grazie, meglio soli che male accompagnati. Chi non lavora non fa l’amore.
Numero fortunato: 9
Amuleto: per ottenere vittoria in amore e crescita commerciale, affidarsi a due bacche di cipresso unite a tre centimetri tre, non uno di più non uno di meno, di radice di gelsomino. Più facile di così

VERGINE E’ l’anno della Vergine. Ultimamente vi siete comportati maluccio, vi arrivano avvisi di garanzia, siete predisposti al malaffare, alle illazioni, pioggia di denunce, offesa a pubblico ufficiale, atti osceni in luogo pubblico, cirConVinzione di incapaci, furto, reportage…
Vi metterete a dieta: in due settimane perderete 6000 euro
Numero fortunato: 9
Amuleto: tre monete antiche, tre grammi di argento, una bacca di rosa rossa. Tutti gli elementi uniti in una busta dell’Esselunga! Efficaci nel gioco dell’amore, nelle vendite immobiliari e per i finanziamenti bancari.

BILANCIA Mostratevi per quelli che siete. Non siete modesti, quindi non facciate i modesti. Se lo siete siatelo, ma se non lo foste inutile che lo siate
Viaggi consigliati: Lissone, Sassuolo, Isernia
Numero fortunato: 723
Amuleto: in una notte di luna nera cogliete la cima di una foglia di palma NON NANA e unite alla stessa una scorza di cipresso o di olivo: vincerete ogni contrarietà.

SCORPIONE E’ l’anno del… Vietato attraversare i binari, per gli Scorpioni, vietato attraversare i binari! Approderete… dove, non lo si sa… Conservate il mistero, la vita è un mistero, come voi Scorpioncini, d’altronde
Numero fortunato: 9
Amuleto: nei mesi invernali, unite un pizzico di sabbia di mare con terra di fiume e di lago, tre monete straniere e in più una vecchia carta: il cinque di cuori. Se ci riuscite avete già vinto.:-) Vittoria ovunque

SAGITTARIO Centro stabile, soleggiato con qualche addensamento sui rilievi appenninici, possibili rovesci, non mettete i tacchi
Numero fortunato: 9×2
Amuleto: tre grammi di rame, due di stagno, uno di ottone e un pugno di farina. Inoltre, tre grammi di radice di rosmarino. Passate al mixer: In dono la forza costruttiva che vi occorre.

CAPRICORNO E’ l’anno del Capricorno quindi adattatevi o… non adattatevi. Fate un po’ il che vvvvvvi pare!
Viaggi consigliati:, Vimercate, Tortona, Dalmine
Numero fortunato: 9
Amuleto: acquistate una piccola pietra di anice deponendola accanto al letto. Quando sarà luna piena ponetela vicino alla finestra: ogni ostacolo sarà superato. PS Se ve lo dimenticate non funziona.

ACQUARIO Non sopportate la dentiera, balla, vi irrita le gengive e non sapete più cosa fare.
Lettere in arrivo. Amore bene, salute un po’ mal di testa, lavoro il giusto. Siete innamorati al 60 per cento e non innamorati al 70 per cento. Troverete lavoro al 60 per cento ma la 90 per cento non lo troverete
Numero fortunato: 11324
Amuleto: di venerdì cogliete tre foglie di edera, acquistate un granato e inserite il tutto in sacchetto: si sveglierà la fortuna, il gioco, la riscossione, l’amore e la salute. Se le raccogliete di lunedì è uguale

PESCI Nebbia in Val Padana. Donne: avete tanto amore da dare ma gli uomini vogliono soltanto una cosa, ricordatevelo! Uomini: se avete tanto amore da dare datelo, perché è facile strappare le calze ma è più difficile strappare i calzini. Altri: avete comunque ragione.
Numero fortunato: nessuno
Amuleto: recupero di un orologio abbandonato unito a una semplice pietra rossa. Una volta al mese devono essere esposti al sole. Il beneficio che ne trarrete sarà straordinario. L’orologio deve essere abbandonato, non rubato.

OFIUCO Nulla, perché sono una purista

LA RISPOSTA è dentro di TE ma è sbagliata
SIAMO solo delle navi che si incrociano al largo: peee peee peee ed è finita

Spettatore Professionista | L’oroscopo di Stefano Romagnoli
(Sagittario asc. Teatro)

Si ringrazia l’amico Fabrizio per la collaborazione.

ARIETE Non cercate di far Bene, siate voi stessi.
TORO Da sotto al graticcio a sopra la graticola? Attenti alla terza decade, la terza decade è decadente.
GEMELLI Non è tutto oro quello che luccica, ma se luccica bene… che importa? Meditate.
CANCRO O migliorate la vostra dizione… o portate in scena un film muto.
LEONE Se vi chiedono di fare le prove in una cabina telefonica, probabilmente la tournée non sarà in grandi teatri.
VERGINE Se si apre il sipario e sentite applaudire alle vostre spalle… siete il suggeritore nella buca.
BILANCIA Quando andavi a scuola eri un copione… ora sei uno sceneggiatore. Carriera coerente, continua così.
SCORPIONE Il terzo trimestre del 2018 sarà per te un bagno di folla roboante. Così impari ad andare in vacanza a Rimini.
SAGITTARIO Attenti ai critici, agli scenografi, ai registi, ai colleghi, agli sceneggiatori, ai produttori e agli addetti alle pulizie. State a casa, che è meglio.
CAPRICORNO Sognate un occhio di bue sempre su di voi. Forse dovreste andare a vivere nella campagna Svizzera.
ACQUARIO La vostra recitazione fa acqua da tutte le parti. Cambiate segno zodiacale.
PESCI Litigate troppo spesso con il vostro partner, gli rinfacciate di rubarvi la scena. Siete i dentici. Smettetela. Soprattutto di credere agli oroscopi e agli spettatori professionisti.

Alcol | L’oroscopo poetico di Davide Lorenzo Palla
(Pesci Asc. Pesce Palla)

ARIETE
In alcuni casi poco importa il contenuto
E in questo nuovo anno ogni calice sarà benvenuto
Quindi dateci dentro amici dell’Ariete
E soprattutto bevete, bevete, bevete

TORO
In molti vi conoscono in tutta la città
Per la vostre specifiche peculiarità
Anche nel prossimo anno il vostro intelletto sarà sopraffino
E noi tutti sappiamo che non vi mancherà mai abbondante vino

GEMELLI
Il vostro animo è in perenne subbuglio
E anche l’anno prossimo sarà di corsa… mai uno sbadiglio!
Ma per un cordiale sarà sempre il momento giusto
Ed un buon gin tonic lo sorseggierete sempre di gusto

CANCRO
Fate attenzione a non perdere il controllo
Perché quest’anno è quello del decollo
Ma nel prepararti ad una impresa eccezionale
Ricordati ogni tanto di bere anche dell’acqua naturale

LEONE
Forte e sicuro sarà l’amico del Leone in questo nuovo anno
Ma meglio camminare con prudenza per non rischiar di far danno
Come al solito concentrati sul tuo cammino
E a fine serata concediti il tuo solito grappino

VERGINE
Nuovi amici, nuove conquiste e nuove imprese
In un anno pieno di inaspettate sorprese
Una sola unica e grande conferma io ti prometto
L’aperitivo rimarrà il tuo momento perfetto

BILANCIA
Non fermarti troppo a farti domande
Corri piuttosto verso ciò che ti farà grande
E così in questo nuovo anno non rimarrai a secco
Di nuovi incontri, brindisi e prosecco

SCORPIONE
Non ti focalizzare troppo sulle circostanze esteriori
E se possibile cerca di non farti mai idee a priori
Ne uscirai come unico e nuovo vincitore
Rimanendo anche un risaputo popolarissimo bevitore

SAGITTARIO
Attenzione a correr troppo, rischi di inciampare
Dietro l’angolo ci può essere un pericolo da evitare
Ma superato l’ostacolo tornerai a esultare a piena gola
E come sempre andrai a vanti a rum e cola

CAPRICORNO
Inaspettato sta per giungere un nuovo miraggio
E sorprendente sarà il tuo anno a partir da maggio
Nell’attesa di questa rinascita in primaverile
Di spritz Aperol come sempre ne berrai un barile

ACQUARIO
Nei tuoi pensieri vaghi sempre immerso
E di grandi idee tu colori l’universo
Ricordati però di portare a termine gli obbiettivi primari
E cerca di non esagerare anche quest’anno col Campari

PESCI
Sempre e con tutti vuoi andare d’accordo
E dei vecchi nemici non vorresti serbar ricordo
E se come sempre “Andiamo avanti” rimarrà tuo motto
Probabilmente anche quest’anno di birra ne berrai un botto!

Denaro | L’oroscopo di Giulio Stumpo
(Bilancia asc. Bilancio)

Per i nati nel segno del Bilancio, la legge omonima in approvazione in Parlamento presenta significative
novità anche per il settore della cultura e dello spettacolo dal vivo.
Nel 2018, come un Ariete, il Ministero sfonderà i 2.400 miliardi di stanziamento complessivo contro i 2.119 del 2017. Bisognerebbe essere un Toro per non accorgersi che la parte del Leone fanno i Beni Culturali che vedono aumentare lo stanziamento a loro disposizione che andrà principalmente sulla Missione “Tutela e valorizzazione dei beni e attività culturali e paesaggistici”, che rappresenterà il 93,3% del valore della spesa complessiva del Ministero mentre lo spettacolo dal vivo passerà dai 374,1 milioni a 371,8 milioni di euro.
Il raffronto tra i dati dei due anni, fa emergere che i bilanci non sono proprio Gemelli. L’aumento complessivo degli stanziamenti di competenza raggiunge infatti i 280 milioni. Nel 2018 lo perciò il bilancio pubblico del Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo segnerà un bel + 11,8%. Nella Bilancia ci staranno delle spese per il personale che verrà aumentato di un massimo di 200 unità. Il Cancro delle società partecipate verrà sottoposto alla regola che gli utili prodotti andranno ad aumentare il bilancio di previsione del Ministero, prima evidentemente andavano ad arricchire altri capitoli di spesa.
L’anno prossimo sarà l’Anno europeo del patrimonio culturale e, per non lasciare il terreno Vergine, il Mibact ha stanziato ben 1 milione per le attività connesse con questa importante iniziativa. Avete lanciato la freccia giusta se siete del Sagittario, soprattutto se siete direttori artistici di cori, bande musicali e filodrammatiche perché si innalza da € 7.500 a € 10.000 l’ammontare delle indennità, dei rimborsi forfettari, dei premi e dei compensi a voi erogati.
Voi dello Scorpione avete perso la sfida di non essere selezionati come Capitale Italiana della Cultura non avvelenatevi per questo. Quest’anno ci sono ancora 1 milione all’anno fino al 2021 per candidarvi.
Voi giovani, non fate i Pesci in barile! Anche l’anno prossimo per voi ci sarà il bonus cultura con uno stanziamento di 290 milioni. E anche per chi nello spettacolo dal vivo sottoscriverà contratti di scrittura connessi a tutti gli spettacoli teatrali, ai concerti, alle attività circensi e di spettacolo viaggiante… Per voi le stelle prevedono l’aliquota ridotta dell’IVA cioè il 10% e non più il 22%. Questa percentuale ridotta si applicherà anche nei casi in cui le relative prestazioni siano condotte da intermediari. Insomma, co-producete pure!
Se andrete in Biblioteca non vi sentirete più nell’Acquario: sono infatti stati stanziati 1,5 milioni (1 nel 2018 e uno nel 2019) per il funzionamento degli enti partecipati e per la gestione della Biblioteca di archeologia e storia dell’arte di Roma. Nonché altri 3 milioni per il Fondo per la promozione del libro e della lettura.
Non pensate che con tutti questi soldi riuscirete a farvi una vacanza, magari al tropico del Capricorno! Ci sarà ancora da combattere e da sudare perché la cifra che lo Stato destina alla cultura è ancora soltanto lo 0,4% del bilancio complessivo.
Insomma, poiché quest’anno che arriva ci sarà un po’ più di Denaro, concentriamoci su Amore, Lavoro e Salute, e che sia un anno meraviglioso!

Share



Tag: PallaDavide (3)


Scrivi un commento