Ateatro insieme a Fondazione Santagata per il progetto di ricerca 4C – deCarbonizzazione in Campo Culturale e Creativo per raggiungere le zero emissioni entro il 2050 Compila il questionario La cultura è al centro della società italiana: grande attrattore per il turismo culturale, settore con …

di

Jerzy Grotowski Un regista polacco In occasione del 25º anniversario della morte dell’artista Gli incontri dedicati al libro di Dariusz Kosiński e Wanda Świątkowska Il teatro sconosciuto di Jerzy Grotowski. Le rappresentazioni al Teatro delle 13 File Bologna – Roma – Milano A giugno 2024, …

di

Il 22 aprile 2024 si è tenuta nello Spazio Bolzano29 e online l’annuale assemblea dei soci dell’Associazione Culturale Ateatro ETS. Il presidente Oliviero Ponte di Pino ha illustrato il programma dell’associazione per il 2024, articolato il diversi progetti centrati in primo luogo sull’audience development e …

di

Si è da poco conclusa la piattaforma dedicata alle “Buone Pratiche del Teatro”, dal titolo Roma orizzonti plurali. Quartieri Spazi Innovazione, a cura di Associazione Culturale Ateatro e Teatro Biblioteca Quarticciolo, in collaborazione con Teatro e Critica. –> L’Avant programme Molte le realtà che hanno preso …

di

La nostra minima arte (Produzione Ateatro, 2023, 52′) è l’incalzante videoritratto dei Marcido, ovvero Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, compagnia torinese attiva dal 1986. Esplora la storia e la poetica di una delle formazioni più coerenti, rigorose e inventive della scena italiana. Il film sarà …

di

La call Il sottosegretario Mazzi ha chiesto al mondo dello spettacolo (per la precisione alle “Associazioni rappresentative di interessi nel settore” e alle “Organizzazioni sindacali”) un contributo costruttivo per “definire ed accelerare il percorso di riforma della normativa in materia di spettacolo e addivenire alla …

di

Istruzioni per l’uso Questa pagina consente l’accesso al materiale sviluppato nel corso della ricerca che ha portato alla pubblicazione del volume Le politiche per lo spettacolo dal vivo tra Stato e Regioni, a cura di Marina Caporale, Daniele Donati, Mimma Gallina, Fabrizio Panozzo (FrancoAngeli, 2022), …

di

Il teatro e in generale la cultura favoriscono lo sviluppo di competenze e capacità, sia nei singoli cittadini sia nella collettività, e possono innescare processi di cittadinanza attiva. E’ questo il filo conduttore delle prime tre puntate del podcast A cosa serve il teatro?, disponibili …

di

Per lo spettacolo dal vivo il triennio 2022-24 porterà diverse innovazioni. Le modifiche rispetto al precedente DM sono numerose e alcune molto rilevanti, sia per quanto riguarda il teatro e la musica, sia soprattutto per danza e circo, prefigurando una riforma strutturale per questi due …

di and
1 2 3 284