L’AGIS apre la “Vertenza Spettacolo”

Giovedì 26 febbraio, Roma, ore 11,00, Centro Congressi Capranica (P.zza Capranica 101)

Pubblicato il 11/02/2004 / di / ateatro n. 063

Una Vertenza Spettacolo verrà ufficialmente aperta dall’’Agis, associazione generale italiana dello spettacolo, giovedì 26 febbraio, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Roma, alle 11.00, presso il Centro Congressi Capranica (Piazza Capranica, 101).
Alla conferenza stampa, aperta dal presidente dell’’Agis, Alberto Francesconi insieme alla giunta esecutiva dell’’associazione, parteciperanno numerosi operatori e artisti del mondo del cinema, del teatro e della musica, della danza, dei circhi, in veste di testimonial.
Obiettivo primario della Vertenza è quello di sollecitare l’’attenzione dell’’opinione pubblica e delle istituzioni verso un settore, lo spettacolo, spesso trascurato o considerato effimero e che invece svolge un ruolo strategico per la crescita culturale ed economica del Paese. L’’iniziativa si è resa indispensabile in un momento in cui l’’eccezionale accumularsi di problemi, organizzativi, legislativi e finanziari sta seriamente ostacolando il lavoro degli operatori culturali e mettendo a rischio l’occupazione in attività che impiegano oltre 200.000 addetti.
Dopo l’’apertura della Vertenza, l’’Agis avvierà un serrato confronto, con tutti gli interlocutori istituzionali, nazionali e locali, per delineare un progetto organico di rilancio dello spettacolo italiano dal punto di vista culturale, imprenditoriale e occupazionale.

AGIS

2004-02-11T00:00:00




Tag: Agis (5)


Scrivi un commento