www.dramma.it: le novità di aprile

Testi, tesi, materiali, concorsi, recensioni...

Pubblicato il 12/04/2005 / di / ateatro n. 083

Online il nuovo numero di www.dramma.it

Il dramma del mese è “Storie di scorie” di Ulderico Pesce. Lo spettacolo è in scena, fino al 24 aprile, al Teatro dell’Orologio di Roma.
Il libro del mese è: “Autori in scena” di Tiberia De Matteis.
Pubblicate due nuove tesi di laurea nella sezione Saggi e tesi : “Tra scrittura e scritture. La drammaturgia italiana al passaggio del terzo millennio” di Chiara Alessi e “Medea madre assassina” di Silvia Bertoldo
Nella sezione “Finestre” l’ultimo numero delle newsletter di Ateatro e la newsletter di aprile del Teatro di nessuno.
Tra gli ultimi arrivi della libreria virtuale, nuovi interessanti testi.
Scaricabili i bandi dei numerosi premi drammaturgici di prossima scadenza tra cui l’attesissimo “Premio Riccione”.
Ecco le prossime novità italiane al debutto. Se vuoi segnalarne di nuove
E’ sempre possibile iscriversi on line al corso a distanza di drammaturgia nella prospettiva del Teatro totale.

Le novità della sezione Drammaturgie :
Visita l’archivio completo degli articoli e recensioni pubblicati (oltre 320). Grazie ad un motore di ricerca potrai trovare facilmente ciò che ti interessa.
Gli articoli: “L’illusion comique di Pierre Corneille: un discorso sul teatro e sulla realtà” di Maria Dolores Pesce, “Fabrizio Bajec: primo canto per una rivelazione” di Tiziano Fratus, “La parola contesa” di Daniela Pandolfi.
Le numerose recensioni (a cura di Maria Dolores Pesce, Daniela Pandolfi, Tiziano Fratus, Vincenzo Morvillo, Maurizio Giordano, Sara Greco e Marcello Isidori) tra cui vi segnaliamo: “Lettera allo sposo” di Botho Strauss, “Nome di battaglia Lia” di Renato Sarti, “Storie di scorie” di Ulderico Pesce, “Italiani cincali” di Nicola Bonazzi e Mario Perrotta, “Amleto in farsa tragedia” di Ugo Chiti, “Scemo di guerra” di Ascanio Celestini, “Lamìa” di Luisa Stella, “Iniziali BCGLF” di Lindo Ferretti e Barberio Corsetti.
E poi non dimenticare i comunicati stampa, i , l’archivio dei siti teatrali, quello dei traduttori teatrali, scrivi una scena del copione interattivo, le scuole di scrittura teatrale, la Bacheca spettacoli, i cartelloni teatrali.

www.dramma.it

2005-04-12T00:00:00




Tag: dramma.it (7)


Scrivi un commento