Le novità di giugno su www.dramma.it

Il nuovo testo di Daniele Timpano & molto altro

Pubblicato il 05/06/2005 / di / ateatro n. 085

Il dramma del mese è Per amarti meglio di Daniele Timpano.
Il libro del mese è: Stabat mater – viaggio alle fonti della narrazione di Gerardo Guccini e Michela Marelli.
Nell’agenda di Macrò Maudit l’ultima produzione Bruciati dallo xanax due atti unici di Angelo Longoni per la regia di Giulio Baraldi in scena al Teatro Libero di Milano dall’1 all’11 giugno.
Nell’agenda del Teatro delle Moline/TNE le informazioni sull’ormai irrinunciabile appuntamento annuale con “Scrivere per il teatro” il convegno giunto alla quinta edizione. Nella sezione “Finestre” l’ultimo numero delle newsletter di Ateatro e del Teatro di nessuno.
Segnaliamo il festival di nuova drammaturgia e non solo La fabbrica dell’uomo che Outis organizza a Milano dal 18 giugno al 10 luglio.
Le novità della sezione Drammaturgie :
Una lettera aperta di Antonio Tarantino con Precisazioni a proposito dello spettacolo Come un romanzo in programma al Festival delle Colline Torinesi.
Gli articoli: “La nuova drammaturgia cinese” di Tiziano Fratus e “Schegge d’autore” sull’omonomimo concorso/festival romano di corti teatrali di Daniela Pandolfi.
Le numerose recensioni (a cura di Maria Dolores Pesce, Daniela Pandolfi, Tiziano Fratus, Vincenzo Morvillo, Maurizio Giordano e Marcello Isidori) tra cui vi segnaliamo: Babele di Letizia Russo, Il cortile di Spiro Scimone, Paolo Borsellino Essendo Stato di Ruggero Cappuccio, Vita mia di Emma Dante, Luana prontomoda di Luigi Gozzi e Marinella Manicardi, Storia di Frangisca di Nino Romeo, In arte Masaniello di Geppi Di Stasio, Il maestro e Marta di Filippo Arriva.

Due importanti proposte formative per i prossimi mesi:
Scadenza iscrizioni 16 giugno!
Un percorso completo che, con approfondite esposizioni del docente, letture di brani da libri, visione di spezzoni di film, sit-com, sketch e spettacoli dal vivo e con tecniche laboratoriali, attraverserà analiticamente l’affascinante e difficile mondo della scrittura comica dal teatro al cabaret, dalla televisione al cinema. Una full-immersion di 20 ore da venerdì 24 giugno nel pomeriggio (ore 15,00) alla domenica 26 giugno sera (ore 19,00).
Un progetto di campus estivo realizzato da Les Enfants terribles con la direzione di Francesco Marino. E’ un momento di formazione e spettacolo, un occasione di confronto, un momento di riflessione sul teatro, sull’arte e sulla musica. E’ anche un’occasione di vacanza e di studio in un piccolo paese, Riace (RC), che si affaccia sul litorale ionico della costa calabrese.

www.dramma.it

2005-06-05T00:00:00




Tag: dramma.it (7)


Scrivi un commento