Remondi & Caporossi a Torino

Me & Me al Teatro Juvarra

Pubblicato il 03/10/2005 / di / ateatro n. 089

Teatro Juvarra, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre ore 20.45

ME & ME
Scritto e diretto da Claudio Remondi e Riccardo Caporossi
Con Claudio Remondi, Riccardo Caporossi e Davide Savignano
Club Teatro – Rem & Cap Proposte

Da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre arrivano al Teatro Juvarra Claudio Remondi e Riccardo Caporossi, i due attori romani padri della ricerca teatrale italiana.
Me & Me nasce nel 2001 come performance, ma nel corso del tempo assume e matura connotazioni più specificatamente teatrali. Sulla scena si muove una individualità sdoppiata in due persone, opposte e complementari, due signori che si trovano costretti a compiere un’azione che li porta a confrontarsi e che accende non pochi diverbi. Il contrasto nasce dalle differenze, rese esplicite da alcuni particolari fisici: uno parla facilmente e l’’altro è taciturno, uno è vestito in nero e l’’altro in bianco.
Claudio Remondi e Riccardo Caporossi lavorano insieme da ventisei anni; sono autori e registi dei loro spettacoli nei quali partecipano anche come attori. Abitualmente preferiscono esprimersi creando situazioni senza parole, facendo comunicare gli oggetti, distorcendone l’uso e il significato e più in generale, cercando di inventare nuove possibilità di comunicazione.
L’uso ingegnoso di macchine e la ricerca espressiva di materiali poveri sono la caratteristica del loro lavoro.

Teatro Juvarra, venerdì 7 ottobre ore 17 LA DRAMMATURGIA COME PROGETTO Claudio Remondi e Riccardo Caporossi discutono della propria storia teatrale in relazione al metodo di scrittura drammatica Interverranno Vincenzo Lombardo, Antonio Pizzo, Alberta Spezzaferro A cura del CIRMA in collaborazione con DAMS e M.a.s.Juvarra

ME & ME Di Claudio Remondi e Riccardo Caporossi
Teatro Juvarra, via Juvarra 15 Torino
Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 tel.011.540675 www.masjuvarra.it

Teatro_Juvarra

2005-10-03T00:00:00




Tag: RemondieCaporossi (2)


Scrivi un commento