Online il sito di Danny Rose

Da Woody Allen alle Buone Pratiche e oltre

Pubblicato il 23/01/2006 / di / ateatro n. 095

E’ online il sito dei nostri amici Danny Rose, con i quali abbiamo collaborato (e continueremo a collaborare) per le Buone Pratiche.
Intanto, se non sapete chi sono i Danny Rose…

Un gruppo di amici, seduti attorno al tavolo di un ristorante, si scambia ricordi, battute, confidenze. Passano le ore e le bottiglie si svuotano, qualcuno – uno chiunque di loro – inizia a raccontare la storia di un vecchio conoscente, le cui tracce sembrano perdersi nel mito. E’ la storia di Danny Rose.
Danny Rose, impresario di Broadway, nato dal genio di Woody Allen, un personaggio alla ricerca di personaggi, di casi umani, di artisti stravaganti. Persone prima che artisti, a cui dare fiducia. Ecco, Danny Rose dà fiducia, impiega il proprio tempo ad ascoltare, consigliare, aiutare coloro che hanno qualcosa da dire, cerca di tirare fuori ciò che vi è di buono, cerca di dare spazio a ciò che, come scriveva Calvino, in mezzo all’inferno non è inferno.
E’ così che nasce la Danny Rose, da cinque persone, da cinque amici che vogliono dare fiducia, dare delle possibilità a quelle situzioni, a quelle persone, ai quei luoghi che meritano di essere ascoltati.

Inutile sottolineare che il nuovo teatro è da sempre anche nuova organizzazione: vuol dire forme produttive diverse, vuol dire invenzione di altre economie, vuol dire lavoro sul pubblico e sul territorio…
Allora in bocca al lupo!

Redazione_ateatro

2006-01-23T00:00:00




Tag: DannyRose (3)


Scrivi un commento