CRISI #0 La rivista ufficiale delle Orestiadi di Gibellina

Pubblicato il 23/07/2016 / di / ateatro n. 158

#CRISI è la rivista ufficiale di Orestiadi XXXV edizione (direzione artistica di Claudio Collovà), festival di cui ateatro.it è media partner.
#CRISI nasce in seno al laboratorio omonimo, allo scopo di formare la scrittura giornalistica delle giovani ragazze coinvolte nella gestione dei social media, potenziati in occasione del festival.
La cura, l’ideazione e i contenuti sono a cura di Vincenza Di Vita, le illustrazioni di Isabella Giorgio, l’art direction e l’impaginazione di Ninni Scovazzo. Le cinque “crisiche”, selezionate da un bando, sono: Marie Couvert-Casterà, Camilla Ferrari, Isabella Giorgio, Eva Lipari e Stefania Mazzara Bologna.
Le cinque “crisiche” sono le vincitrici di un bando rivolto a studenti di università e accademie dell’Unione Europea, per la partecipazione a un laboratorio da svolgersi durante le Orestiadi, dal 13 luglio al 6 agosto 2016. Questo periodo di residenza nei luoghi della Fondazione Orestiadi prevede una parte di analisi e messa in opera degli strumenti della critica teatrale condotta dal curatore e una parte di produzione di contenuti riguardanti le compagnie e gli spettacoli del festival, con immagini, video-interviste e approfondimenti integrati nel piano di comunicazione generale delle Orestiadi, in collaborazione con la direzione artistica e l’ufficio stampa. Le partecipanti curano anche la creazione di un archivio video-fotografico del festival.

Il laboratorio è patrocinato ANCT, Universiteatrali per COSPECS e Latitudini. Queste istituzioni sono state coinvolte nell’attuazione del progetto perché compagne di tante azioni di bellezza, realizzate insieme.

 

 

crisi0




Tag: crisi (2), OrestiadidiGibellina (2)


Scrivi un commento