#BP2020 | Il questionario Turismo e Teatro

Verso le Buone Pratiche del Teatro, 14 marzo 2020, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Milano

Pubblicato il 03/02/2020 / di / ateatro n. #BP2019 | Per una politica dello spettacolo , #BP2020 , 170

L’associazione culturale Ateatro, nell’ambito del progetto Le Buone Pratiche del Teatro 2018-2019, ha creato un gruppo di lavoro di approfondimento degli intrecci tra turismo e spettacolo dal vivo nell’ottica di accrescere le potenzialità delle imprese di spettacolo.
È stato attivato inoltre un gruppo di lavoro sui festival, con un questionario per mappare nel modo più ampio possibile il rapporto tra festival e territori e al quale hanno risposto più di cento realtà italiane.
Il terzo gruppo di lavoro si è concentrato sugli squilibri territoriali e ha proposto “Il gioco del riequilibrio”, una sfida a immaginare politiche culturali innovative.

Il gruppo di lavoro su spettacolo e turismo, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università IULM, ha realizzato e sottopone ai teatri e alle imprese dello spettacolo dal vivo un questionario per conoscere le esperienze e le opportunità di una più stretta relazione con il mondo del turismo.
È molto semplice e si può compilare in non più di 15 minuti!
È già stato testato con i teatri milanesi che hanno aderito numerosi.
I dati raccolti saranno trattati esclusivamente ai fini della ricerca, i cui primi risultati  presenteremo – insieme a quelle degli altri due gruppi di lavoro – alle prossime Buone Pratiche del Teatro in Fondazione Feltrinelli il 14 marzo 2020.

Il questionario potrà essere compilato sino a martedì 3 marzo 2020 ed È DISPONIBILE AL LINK https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSetEBAvPHBngz7_EiYLDD8IdJ8BWHA3DEg3CV5Y7V_JzfdKpg/viewform.

Per info: segreteria@ateatro.org

Con il contributo di




Tag: turismo (19)