Totopoltrone Roberta Carlotto nuovo direttore del Mercadante-Stabile di Napoli

Eletta all'unanimità

Pubblicato il 15/01/2006 / di / ateatro n. 106

Eletto all’’unanimità il nuovo Direttore
del Teatro Mercadante Stabile di Napoli

Oggi, lunedì 15 gennaio 2007, il Consiglio di Amministrazione dell’’Associazione Teatro Stabile della Città di Napoli, presieduto da Rossana Rummo e composto da Laura Angiulli, Angela Maria Azzaro, Giulio Baffi, Francesco Barra Caracciolo, Giuliana Gargiulo e Sergio Sciarelli, riunito al Teatro Mercadante, sede dello Stabile, ha eletto all’’unanimità il nuovo Direttore nella persona di Roberta Carlotto, già componente del Comitato Artistico dell’’Ente.
Roberta Carlotto è il secondo direttore dello Stabile dopo Ninni Cutaia che lo ha guidato dal 2002, anno della sua fondazione, oggi chiamato a dirigere l’’Ente Teatrale Italiano.
Roberta Carlotto ricoprirà l’’incarico a partire dal 1 febbraio 2007.

Con tale nomina, il CdA ha ritenuto, viste la particolare esperienza manageriale e la competenza artistica di Roberta Carlotto, di garantire massima continuità all’’azione amministrativa e al progetto artistico dello Stabile. Un teatro che in quattro anni ha elaborato e realizzato una delle più importanti e riconosciute esperienze nel panorama dei teatri pubblici italiani. Attività delle quali preme sottilineare la crescita e il rinnovamento del pubblico, assieme all’’importante funzione di interlocutore con le strutture e i protagonisti della comunità teatrale cittadina, regionale e nazionale.

Ufficio_Stampa

2006-01-15T00:00:00




Tag: #totonomine (26), CarlottoRoberta (2), MercadanteTeatro (3), napoli (25)


Scrivi un commento