L’Assemblea dei soci di Ateatro inaugura il nuovo triennio dell’associazione

Il nuovo direttivo composto da Giulia Alonzo, Micaela Casalboni, Luca Mazzone, Oliviero Ponte di Pino e Giulio Stumpo

Pubblicato il 24/04/2024 / di / ateatro n. 195

Il 22 aprile 2024 si è tenuta nello Spazio Bolzano29 e online l’annuale assemblea dei soci dell’Associazione Culturale Ateatro ETS.
Il presidente Oliviero Ponte di Pino ha illustrato il programma dell’associazione per il 2024, articolato il diversi progetti centrati in primo luogo sull’audience development e sul capacity building del pubblico, degli operatori e degli amministratori, oltre che sulle attività del sito ateatro.it.
Sono stati approvati all’unanimità il bilancio 2023 e il budget 2024. Si è poi passati alla discussione sulla nomina del direttivo dell’associazione per il triennio 2024-2026. L’assemblea ha preso atto della scelta di Mimma Gallina e di Patrizia Cuoco di non ricandidarsi. Il presidente ha ringraziato Gallina e Cuoco per il prezioso apporto che hanno portato in questi anni alla progettualità e alla gestione di ateatro, augurandosi di poter contare anche il futuro sul loro prezioso contributo.
Si è poi proceduto alla nomina del nuovo direttivo, composto da Giulia Alonzo, Micaela Casalboni, Luca Mazzone, Oliviero Ponte di Pino (presidente) e Giulio Stumpo (tesoriere).

Si brinda al nuovo direttivo di Ateatro! (ph. Clelia Di Pasquale)

E’ stato infine deciso di attivare il Comitato Scientifico, un organo previsto dallo Statuto dell’Associazione, con il compito di affiancare il direttivo nella proposta, nell’elaborazione e nella realizzazione dei progetti dell’associazione. I primi componenti del Comitato Scientifico dell’Associazione Culturale Ateatro sono Lucio Argano, Patrizia Cuoco e Mimma Gallina.

Il nuovo direttivo dovrà guidare l’associazione nel prossimo triennio, con una serie di sfide: l’implementazione del progetto PNRR-tocc per la nuova versione del sito ateatro.it (attivo dal 2001), lo sviluppo delle Buone Pratiche del teatro (che festeggiano nel 2024 il loro ventennale), una maggiore apertura alla progettualità europea, l’eventuale applicazione al FNSV aka FUS (che ha sostenuto l’attività di Ateatro nel 2020 e nel triennio 2021-2024).

IL LINK
Il progetto di Ateatro per il 2024 con il calendario delle attività