23 febbraio 2024 ore 11.30 | Presentazione delle attività di Ateatro per il 2024

Con il lancio della campagna associativa 2024

Pubblicato il 18/02/2024 / di / ateatro n. 195

SAVE THE DATE

Venerdì 23 febbraio 2024, ore 11.30
Spazio Culturale Bolzano29 (via Bolzano 29A, Milano)
e in diretta streaming sulla pagina Facebook e YouTube dell’Associazione

Presentazione delle attività progettuali di Ateatro per il 2024

presentazione attività 2024

Come d’abitudine, presentiamo le principali linee progettuali della Associazione Culturale Ateatro ETS per il 2024. Molti dei nostri progetti sono inseriti nel progetto dell’Associazione per il triennio 2022-2024 presentato al Ministero della Cultura per il FNSV aka FUS, dove l’Associazione Culturale Ateatro è sostenuta nel settore Promozione. Formazione del pubblico (art. 41). E’ una mole di attività notevole e (riteniamo) assai significativa, con diversi format innovativi e attenta alle sinergie con il digitale, e una grande attenzione ai giovani.

Nel corso dell’evento verrà proclamato il vincitore del Premio Humus | Arte Vagabonda 2024, un progetto di Linguaggicreativi in collaborazione con Ateatro e Bolzano29 e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Prosegue ovviamente l’attività del sito ateatro.it, dal 2001 un punto di riferimento per il teatro italiano. Grazie al bando PNRR TOCC, nel corso dell’anno è inoltre prevista una reinvezione del sito. I risultati di alcuni dei progetti di ricerca dell’Associazione, vengono documentati e disseminati dai volumi della collana Lo spettacolo dal vivo. Per una cultura dell’innovazione, pubblicata da FrancoAngeli.
Ateatro è aperta a ulteriori collaborazioni, nello spirito che ispira l’associazione.
Il progetto nasce dalla progettualità del direttivo, dalle richieste di collaborazione dei nostri partner in tutta Italia e dai suggerimenti dei soci.

L’occasione sarà il momento per lanciare la campagna associativa 2024.
Da oltre vent’anni Ateatro è un riferimento per chiunque voglia comprendere e informarsi attorno alle pratiche culturali.
A partire dall’interesse e dall’osservazione dello spettacolo dal vivo, Ateatro produce dibattito, progetti e approfondimento. Offre a tutti un’ampia gamma di informazioni e strumenti sia al pubblico sia agli operatori.
Diventare soci e socie di Ateatro vuol dire sia sostenere le progettualità dell’Associazione sia entrarne a far parte.
Essere soci dà infatti la possibilità di proporre progetti, entrare in dialogo con il direttivo, essere aggiornati sulle progettualità in corso e proporne di proprie!
Se quindi credi nel teatro nel suo ruolo politico nella società e hai una progettualità che vuoi portare avanti, Ateatro è l’associazione che può accoglierti!

Inoltre essere soci garantisce sconti sui libri della collana di Ateatro della casa editrice FrancoAngeli diretta da Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino e sconti su attività e iniziative del 2024 (presto ci sono novità!).
E per chi si associa entro il 15 marzo 2024, in omaggio una copia di In giro per festival, la guida ai festival curata da Giulia Alonzo e Oliviero Ponte di Pino.

SCOPRI COME ASSOCIARTI
SEGUI LA DIRETTA SULLA PAGINA FB e SULLA PAGINA YOUTUBE