Un circuito innovativo

Tracce di teatro d'autore

Pubblicato il 28/10/2004 / di / ateatro n. #BP2004 , 075

Autore del progetto, direzione artistica e coordinamento: Federico Toni
Ente promotore capofila: Comune di Pieve di Cento – Assessorato alla Cultura
Altri Comuni promotori:
Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, San Pietro in Casale
Altri enti promotori:
Provincia di Bologna – Invito in Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

* Tracce di Teatro d’Autore è un ampio e articolato progetto culturale per il territorio realizzato coordinando gli sforzi e ottimizzando le risorse di sei Comuni della Provincia di Bologna.

* Il progetto Tracce è nato dalla volontà di presentare esperienze artistiche teatrali appartenenti al settore della cosiddetta ricerca o sperimentazione costruendo contemporaneamente le premesse e le condizioni per una crescita ed un approfondimento qualitativo del rapporto col pubblico.

* Gli spettatori sono parte determinante nell’ideazione e nella realizzazione del programma e gli sforzi di promuovere e ospitare realtà artistiche in grado coniugare qualità, sperimentazione e comunicabilità hanno prodotto il costante aumento di un pubblico motivato, fedele, partecipe, critico.

* Oggi Tracce, al termine dell’ottava edizione, è una realtà nota a livello nazionale per l’alta qualità delle proposte, per l’originalità e la continuità del progetto.
Il grande apprezzamento, testimoniato oltre che dal pubblico del territorio, dagli addetti ai lavori (artisti, critici, studiosi, direttori artistici e tecnici), si basa in primo luogo sul fatto che Tracce di Teatro d’Autore è un progetto costruito su processi culturali e non sul semplice acquisto di prodotti di spettacolo.

Federico_Toni

2004-10-31T00:00:00




Tag: BPdistribuzione (28), BPfinanziamento (18), BPpromozione (12), circuiti (19)


Scrivi un commento