AfricheAteatro: l’incontro su teatro, danza e circo a #Bookcity2019

Al Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro il 16 novembre 2019 alle 12.30

Pubblicato il 12/11/2019 / di / ateatro n. #BP2019 | Per una politica dello spettacolo , #BP2020 , 169

presenta

nell’ambito di

Afriche Ateatro

Sabato 16 novembre 2019, Ore 12:30
Piccolo Teatro Grassi – Chiostro Nina Vinchi (Via Rovello 2, Milano)

Complessi acrobatici kenioti, coreografi e danzatori magrebini, grandi produzioni sudafricane, performer, artisti visivi e nuovi testi da tutto il continente: la cultura africana, più vivace che mai, è protagonista della scena internazionale, le relazioni fra Europa e Africa si stanno intensificando e cresce l’interesse per estetiche e modalità di partecipazione originali come il teatro di sensibilizzazione.
Ne parlano Valeria Campo (autrice, con Alessandro Serena, del libro Conoscere, creare e organizzare Circo. Storia, linguaggio, discipline, creazione, diffusione, normativa), Alessandro Pontremoli (autore, con Gerarda Ventura, del libro La danza, organizzare per creare. Scenari, specificità tecniche, pratiche, quadro normativo, pubblico) e Maurizio Schmidt di Farneto Teatro (attivo in Burkina Fasu e Mali nel progetto AwArtMali), coordina Mimma Gallina della Associazione Culturale Ateatro

https://bookcitymilano.it/eventi/2019/afriche-spettacolo

#BCM19

Ingresso libero

 

Con il contributo di




Tag: AwArtMali (6), FusiLuca (7), Il teatro è solo bianco? (46), IldeveredMeda (7), Maurizio Schmidt (8), migrazioni (8), teatro di sensibilizzazione (7), teatro sociale e di comunità (97)