Il progetto A teatro nessuno è straniero a IN FEST 2024, il primo festival teatrale per le seconde generazioni

Il 29 febbraio 2024 dalle ore 17:00 alla Centrale Preneste Teatro di Roma

Pubblicato il 27/02/2024 / di / ateatro n. 194 | A teatro nessuno è straniero

Il progetto A teatro nessuno è straniero. promosso da Ateatro e dalla Scuola di lingua e cultura italiana della Comunità di Sant’Egidio di Milano, a IN FEST 2024 il primo festival teatrale per le seconde generazioni.

Il 29 febbraio 2024, Giulia Tollis, portavoce del progetto, ideato da Mimma Gallina, Lanfranco Licauli e Marzia Pontone, parteciperà a un incontro aperto al pubblico che nasce dall’idea di raccontare luoghi, idee e pratiche che mettono insieme progetti sociali legati all’intercultura e all’incontro transgenerazionale con le produzioni culturali, soprattutto nell’ambito dello spettacolo dal vivo.
L’incontro si terrà alla Centrale Preneste Teatro dalle ore 17:00 e sarà coordinato da Michele Panella e Luca Lòtano.

Il progetto A teatro nessuno è straniero coinvolge un gruppo di circa 30 persone straniere e italiane che frequentano la classe di Cultura e Cittadinanza della Scuola di Sant’Egidio. L’iniziativa prevede un percorso di visione di spettacoli nella stagione 23/24, incontri di approfondimento con le compagnie e artist* coinvolti negli spettacoli, visite ai teatri, momenti di confronto e discussione sulle esperienze vissute, elaborazione delle esperienze attraverso la scrittura.

I LINK

Il progetto A teatro nessuno è straniero su ateatro (con i report di Giulia Tollis)