Pranzo domenicale con ravioli e tortura: debutta Zitto Peter!, vincitore del Premio Humus | Arte vagabonda

Lo spettacolo di Niccolò Fettarappa con Maria Anolfo e Lorenzo Guerrieri dal 12 al 14 aprile 2024 al Teatro Linguaggicreativi di Milano

Pubblicato il 09/04/2024 / di / ateatro n. 195

Zitto Peter! Una sitcom sulla nausea di nascere racconta di una famiglia che si riunisce per il consueto pranzo domenicale. Sul menù ravioli e tortura. I genitori straziano di affetto e apprensione il figlio, mentre il mondo appare un luogo sempre più inospitale e minaccioso. La vita in famiglia è il serbatoio di ogni nevrosi. La Madre immagina per il figlio futuri radiosi e carriere incredibili. Il Padre è ossessionato da moduli e suppellettili. Il figlio è schiacciato sotto l’artiglio oppressivo e paranoico del sistema-famiglia. Perché non tornare a crescere nella giungla? Una sitcom psichedelica sulla necessità di abolire la genitorialità. Una dichiarazione di guerra alla famiglia italiana.

Zitto Peter!, il progetto che ha vinto il Premio “HUMUS | Arte Vagabonda” sarà in scena dal 12 al 14 aprile 2024 al Teatro Linguaggicreativi.
Il progetto “HUMUS ! Arte Vagabonda” di Linguaggicreativi, in collaborazione con Ateatro e Bolzano29, realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo attraverso il bando “Per la Cultura” 2022, ha permesso a dieci compagnie lombarde di presentare un nuovo spettacolo in forma di studio all’interno della programmazione di uno spazio ibrido milanese. La giuria, presieduta da Oliviero Ponte di Pino, era composta dalla Direzione Artistica del progetto, Simona Migliori e Paolo Trotti di Teatro Linguaggicreativi, Alberto Oliva e Roberto Bordogna, da operatori culturali, da 9 studenti delle scuole superiori e universitari.
La Compagnia Bruttipensieri si è aggiudicata un premio di produzione di 3.000 euro, 20 giorni di residenza a Teatro Linguaggicreativi per portare a termine lo spettacolo e farlo debuttare all’interno della Stagione 2023/2024.
La compagnia è formata da Maria Anolfo, Lorenzo Guerrieri e Niccolò Fettarappa, Zitto Peter! è il loro primo progetto insieme.

ZITTO PETER! una sitcom sulla nausea di nascere
Uno spettacolo di Bruttipensieri
testo di Niccolò Fettarappa
con Maria Anolfo e Lorenzo Guerrieri
residenza di produzione Teatro Linguaggicreativi
SPETTACOLO VINCITORE DEL PREMIO HUMUS | Arte Vagabonda
di Teatro Linguaggicreativi con il contributo di Fondazione Cariplo

PROGRAMMAZIONE
Venerdì 12 aprile 2024 h 20:30
Sabato 13 aprile 2024 h 19:00
Domenica 14 aprile 2024 h 16:30
presso TEATRO LINGUAGGICREATIVI – Via Eugenio Villoresi, 26 20143 – Milano (MM2 Romolo)

Maggiori informazioni e biglietti: clicca qui




Tag: FettarappaNiccolò (4), LinguaggiCreativi (3)