Un aiuto per il Teatro delle Ariette

"Abbiamo perso entrambi i mezzi di trasporto, portati via dall'acqua, tutto il nostro cortile è distrutto, i recinti, la siepe, l'orto. Il nostro magazzino, con tutte le attrezzature, gli oggetti e le scenografie, è pieno di fango"

Pubblicato il 05/06/2024 / di / ateatro n. 198

UN AIUTO PER IL TEATRO DELLE ARIETTE

Ai tanti che in questi giorni hanno chiesto come aiutare le Ariette.
Qui la lettera scritta da un gruppo di amiche e amici.
Grazie a tutte e a tutti per la vicinanza!

Frequentiamo Le Ariette come spettatori, partecipanti ai Laboratori, soci, amici, sostenitori. Le Ariette sono per noi un punto di incontro, di accoglienza, di comunità, di arte e cultura.
Quando abbiamo letto queste righe scritte da Paola e Stefano martedì 21 maggio abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa per aiutarli e abbiamo immaginato e organizzato questa campagna di raccolti fondi per permettere al Teatro delle Ariette di tornare a svolgere nel più breve tempo possibile la sua attività così preziosa per tutta la comunità.

“Qui la situazione è molto grave. Abbiamo perso entrambi i mezzi di trasporto, portati via dall’acqua, tutto il nostro cortile è distrutto, i recinti, la siepe, l’orto. Il nostro magazzino, con tutte le attrezzature, gli oggetti e le scenografie, è pieno di fango. Vedere le Ariette così è uno strazio troppo grande. Siamo così fragili. L’acqua è arrivata a 1 metro e mezzo, stava arrivando alla casa e poi si è ritirata. La strada è inagibile, è piena di frane, i ponti sono saltati. Gli animali sono salvi per un pelo. Solo il teatro, su in cima alla collina, non ha subito danni. Ora speriamo in un po’ di sole.”

I fondi raccolti saranno utilizzati per dotare al più presto l’associazione di un mezzo di trasporto indispensabile per le tournée e per tutte le attività sul territorio di laboratori e teatro di comunità.
Il furgone Renault Trafic è stato trascinato via dall’alluvione ed il meccanico ci ha informato che non sarà possibile ripararlo. Saremo quindi costretti a procedere ad un nuovo acquisto. Purtroppo il furgone non era assicurato per gli eventi atmosferici. Inoltre i fondi saranno utilizzati per il ripristino del parcheggio sito in via Rio Marzatore e per la sostituzione o riparazione di una serie di attrezzature danneggiate.

Gli amici e le amiche del Teatro delle Ariette.

Clicca qui per aiutare il Teatro delle Ariette

Clicca qui per leggere l’archivio di ateatro.it dedicato al Teatro delle Ariette 

 




Tag: Teatro delle Ariette (14)