Va in scena lo spettacolo della precarietà

A Milano il 6 novembre

Pubblicato il 04/11/2006 / di / ateatro n. 103

Lo sfruttamento dell’’arte e l’’arte dello sfruttamento

Lunedì 6 novembre 2006 h 22.00

La Scighera – via Candiani, 131 (Quartiere Bovisa)

Ingresso libero con tessera Arci (prezzo speciale 4,00 euro)

Dopo la straordinaria stagione 2005/2006 “Tagliamo il FUS” di Giulio Tremonti & Co. che ha messo in scena numerose manifestazioni di piazza culminate nel memorabile Karaoke (de)lirico (Milano, 25 novembre -– sciopero generale del mondo dello spettacolo) e nonostante le illusionistiche promesse del nuovo ministro, i Lavoratori Autorganizzati dello Spettacolo (AOS) proseguono il loro percorso focalizzando la propria attenzione sulla precarietà che caratterizza ogni ambito di questo settore già da tempi immemori.
Tutte le persone che lavorano nei settori dello spettacolo e della comunicazione, salvo rare eccezioni, vivono condizioni di precarietà sempre più forti, multiformi e mascherate. Gli amministrativi stagionali e i tecnici, gli artisti, gli addetti stampa e promozione, sono costretti a dimostrarsi sempre più versatili e disponibili; questi atteggiamenti si traducono in ricattabilità, svilimento della professionalità e abbassamento delle conoscenze specifiche, con l’effetto devastante della fuga dei corpi precari verso altri settori lavorativi.

Gli AOS aprono la stagione 2006/2007 con LO SPETTACOLO DELLA PRECARIETÀ. Lo sfruttamento dell’’arte e l’’arte dello sfruttamento: un radiospettacolo che darà voce a trasformisti precari da palcoscenico, a titani delle leggi e dell’’organizzazione del calibro di Fiorenzo Grassi e Mimma Gallina, a paladini dei diritti dei lavoratori dello spettacolo quali Bruno Cerri e Giancarlo Albori che si confronteranno dietro il microfono.
Momenti ludici con l’’ultraversatile Walter Leonardi e il suo accompagnatore e musico Flavio Pirini e alla stella di Niguarda Marta Marangoni.
Non mancheranno naturalmente le interruzioni pubblicitarie con gli spot realizzati dall’incontenibile Marcella Formenti.
Coordina e trasmette Radio Bandita – www.lascighera.org

Precari e precarie venite a rubare il microfono e a far sentire la vostra voce!

Lavoratori autorganizzati dello Spettacolo

Per info:
Autorganizzati dello Spettacolo
aos@inventati.org

Autorganizzati_dello_Spettacolo

2006-11-04T00:00:00




Tag: lavoro (49)


Scrivi un commento