Il bando del Premio Nico Garrone 2013: le segnalazioni degli artisti attese entro marzo

Il Premio al Maestro e il Premio a un evento/creazione/mostra/video/pubblicazione

Pubblicato il 17/12/2012 / di / ateatro n. 142

COMUNE di RADICONDOLI

RADICONDOLI FESTIVAL

Bando
Quarta edizione

Anche per questa quarta edizione del Premio Nico Garrone si aspettano le segnalazioni direttamente dal mondo del teatro, dagli artisti, ma anche da operatori, studiosi, critici…da chi conosce da vicino, con differenti ruoli, lo spettacolo dal vivo.

A partire da questa edizione il Premio subirà una lieve modifica, lasciando la continuità del Premio al Maestro ma rendendo biennale quello rivolto alla critica teatrale che si alternerà con il premio a un’opera che (saggio, video, modalità di rassegna, mostra…) abbia saputo arricchire, far crescere la cultura teatrale. Sempre seguendo le segnalazioni di chi vive all’interno del mondo del teatro, che lo ama, che lo segue con passione e assiduità.

Questa scelta per ricordare in forma più ampia e corretta la figura di Nico Garrone, che non solo Maestro e Critico, sapeva valorizzare il teatro di qualità in molteplici forme, con pubblicazioni, servizi radiotelevisivi, organizzando incontri e rassegne (sua preziosa creatura proprio il Festival di Radicondoli)

Come sempre sarà poi la giuria composta dai critici teatrali Sandro Avanzo, Rossella Battisti, Enrico Marcotti, Valeria Ottolenghi e da Anna Giannelli (che ha lavorato a lungo a fianco di Nico Garrone) a esaminare le proposte, le diverse segnalazioni, e a decidere chi premiare.

Bando 2013

PREMIO AL MAESTRO, a chi con sensibilità, intelligenza, mente aperta e flessibile, ha saputo offrire ascolto, dialogo, spazi creativi alle nuove generazioni, sapendo essere partecipe e generoso

PREMIO A UN EVENTO/ CREAZIONE/ MOSTRA/ VIDEO/ PUBBLICAZIONE…che abbia saputo dare positivo impulso al teatro, alla cultura teatrale. Festival o spettacolo, saggio o collaborazioni internazionali…

Le indicazioni per i nomi devono arrivare entro la fine di marzo.
Spedire tutto a: Anna Giannelli, e.mail: anna.giannelli@virgilio.it, cell. 338 3417150, ma per informazioni e chiarimenti potete chiedere anche a Valeria Ottolenghi, valott@tin.it, , tel.0521/786075, 340 3600836.

Il Premio verrà consegnato durante la 27° edizione del festival
Grazie!
La Giuria

2012-12-17T00:00:00




Tag: GarroneNico (5)


Scrivi un commento