La call per Vimercate Ragazzi Festival

Scadenza l'11 aprile 2017

Pubblicato il 28/03/2017 / di / ateatro n. 160

Il festival di Vimercate, una delle più importanti vetrine italiane di teatro ragazzi, cambia formula. Ideato e gestito per 25 dalla Cooperativa Tangram Teatro, dal 2017 è curato da un pool di associazioni che operano a livello territoriale, regionale, nazionale e internazionale e che hanno deciso di reimpostare la manifestazione su basi nuove e apportando nuove energie. A curare il progetto sono Campsirago Residenza, delleAli teatro e teatro Invito.
L’operazione è stata possibile grazie al bando pubblico che il Comune di Vimercate ha lanciato nel febbraio 2017, mettendo a disposizione dell’iniziativa risorse economiche che permetteranno di contribuire alle spese delle compagnie selezionate.
Ma il festival non vuole essere solo una Vetrina di spettacoli di teatro ragazzi italian, ma si propone di diventare una manifestazione legata ai luoghi e alla vita della città: teatro all’aperto su palchi ospitati nel borgo, animazioni nei parchi cittadini, laboratori artistici, spazi di promozione del tessuto associativo locale, artisti di strada, animazione del tessuto commerciale. Per tornare a vedere le strade di Vimercate piene di colore, piene di bambini, bambine, mamme, papà, arte, gioco e teatro…
(n.d.r.)

CALL 2017
Selezione di spettacoli di teatro ragazzi

Questo comunicazione è finalizzata alla selezione degli spettacoli per “Vimercate Ragazzi Festival 2017 – Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni” che si terrà a Vimercate il 9,10 e 11 giugno 2017.
Vimercate Ragazzi Festival è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli teatro e teatro Invito con il contributo e la collaborazione del Comune di Vimercate.
Per partecipare occorre compilare l’apposito modulo on-line entro l’11 aprile 2017 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale foto e video obbligatori per la valutazione delle proposte.
E’ possibile partecipare con una sola produzione teatrale, anche già presentata nell’ambito di altri festival e vetrine di settore.
Il Festival si svilupperà in una programmazione diffusa in spazi sia all’aperto che al chiuso. Il programma si rivolge al pubblico degli operatori di settore e al pubblico delle famiglie, con attenzione anche alle proposte per la primissima infanzia (1-5 anni).
Le candidature saranno valutate dalla direzione artistica del festival.
L’esito della valutazione sarà comunicato a tutti i candidati via mail.

Alle compagnie selezionate viene proposto:
• un rimborso forfettario fisso di euro 400 + iva 10%
• personale tecnico (assistenza allestimento)
• dotazione tecnica minima, da concordare con la direzione tecnica (Andrea Violato)
• La fornitura di elenco hotel o similari e di ristoranti o similari a cui le compagnie potranno accedere a tariffe agevolate
• I servizi generali (cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò)
• L’invio, entro trenta giorni successivi all’effettuazione dello spettacolo, copia dei borderò vidimati dalla SIAE.
• La promozione e pubblicità dello spettacolo

Per informazioni:
info@vimercateragazzifestival.it




Tag: ragazziteatro (54)


Scrivi un commento