PNRR | Cultura e creatività per un nuovo ecosistema turistico

Se ne parla a Venezia il 16 febbraio 2023

Pubblicato il 12/02/2023 / di / ateatro n. 189

TURISMO, CULTURA E INDUSTRIE CREATIVE
ECOSISTEMA DELL’INNOVAZIONE “iNEST- SPOKE 6”
Giovedì 16 febbraio, 2023, ore 14.30 – 18.00 | Ca’ Dolfin, Dorsoduro 3825, Venezia

Che cos’è iNEST_Spoke 6?

Il Progetto iNEST è un progetto finanziato dal PNRR e condiviso tra le università del Nord-est per la costruzione di un ecosistema turistico fondato sulla convergenza tra cultura, creatività e tecnologie digitali.

Il focus del workshop

L’evento segna il lancio del progetto ed è l’occasione per presentare al territorio e ai portatori di interesse le diverse linee di ricerca che affrontano le questioni più urgenti del settore turistico:
Nuove tecnologie digitali: l’intervento riunisce management, economia, tecnologia, arti e scienze umane per la creazione di un ecosistema turistico.
# Analisi dei dati: migliorare la governance attraverso la condivisione delle informazioni grazie alle tecnologie digitali e ai big data analytics.
# Modelli di business sostenibili: promuovere un turismo sostenibile con modelli di business innovativi in grado di bilanciare identità locale e ragioni economiche.
# Nuove narrazioni e Strategie di comunicazione: elaborazione di nuove narrazioni che celebrino l’autenticità e siano particolarmente sensibili alle differenze culturali, linguistiche e di genere.

Perché partecipare?

Per contribuire allo sviluppo del confronto attivo tra mondo delle ricerca e operatori nei settori della produzione turistica, culturale e creativa. L’obiettivo è individuare i bisogni di operatori e aziende per collegarle ai temi di ricerca e implementarle tramite bandi dedicati che andranno a finanziare azioni innovative, prototipi, sperimentazioni da parte delle aziende.

Come partecipare?

Per l’adesione all’evento, che si svolgerà esclusivamente in presenza, compilare il form di registrazione al seguente link entro e non oltre martedì 14 febbraio 2023

Maggiori informazioni




Tag: PNRR (15), turismo (19)