Cascina: bando per residenze di nuovo teatro

La Città del Teatro lancia Contact

Pubblicato il 10/07/2006 / di / ateatro n. 101

In Italia vi sono molte esperienze di nuovo teatro, esperienze variegate, talvolta “nascoste” che hanno grandi difficoltà a rintracciare spazi concreti di studio, indispensabili per la ricerca e la visibilità artistica.

La città del teatro propone un Bando per residenze rivolto a giovani formazioni teatrali e/o di arti performative in generale, nel quale il nuovo teatro possa germinare, confrontarsi e svilupparsi.

I gruppi e gli artisti interessati dovranno farne richiesta scritta alla Città del Teatro in conformità alle seguenti indicazioni :
• Dati anagrafici, indirizzo e telefono.
• Natura giuridica : gruppo – associazione – cooperativa – singolo ecc.
• Motivazioni generali per le quali si partecipa al bando.
• Indicazioni generali sulla propria linea di ricerca artistica.
• Indicazioni riferite a eventuale specifico progetto artistico – produttivo per il quale si concorre alla residenza
• Altre motivazioni.

Le richieste dovranno essere inviate a Centro Studi – Bando Contact – LaCittàdelTeatro via Tosco Romagnola 656 – 56021 Cascina (Pisa),in busta chiusa entro e non oltre il 31 ottobre 2006.
La selezione avverrà entro il 31 novembre 2006 a seguito della quale:
LaCittàdelTeatro trasmetterà comunicazione dei soggetti ritenuti conformi, mettendo a disposizione una struttura teatrale o altre forme di sostegno valutate opportune, per un periodo di residenza da concordare con ogni singolo soggetto in funzione di peculiari caratteristiche progettuali.
I soggetti selezionati avranno come unico vincolo quello di mettere a disposizione della città del teatro la documentazione del lavoro svolto e la presentazione in esclusiva della performance scaturita dalla residenza che potrà essere eventualmente inserita nei programmi del teatro o in qualunque altro contenitore – proposta ritenuto opportuno.

via toscoromagnola 656 – 56021 cascina (pisa)
Tel 050 744400 fax 050 744233
centrostudi@lacittadelteatro.it
www.lacittadelteatro.it

Città_del_Teatro

2006-07-10T00:00:00




Tag: Residenze (34)


Scrivi un commento