A cosa serve il teatro? Il 2 settembre 2022 a Firenze si parla di Felicità e teatro con Ludovico Arte e Claudio Ascoli

"Storie differenti", San Salvi, 2 settembre 2022, ore 21.00

Pubblicato il 27/08/2022 / di / ateatro n. 186
Ateatro e Chille de la Balanza
nell’ambito di
presentano

A COSA SERVE IL TEATRO?
Felicità e teatro

via di San Salvi 12, Pad. 16, Firenze
2 settembre 2022, ore 21.00

Ludovico Arte con Claudio Ascoli
conduce Oliviero Ponte di Pino

Venerdì 2 settembre alle ore 21, approda a San Salvi uno dei più importanti progetti di Ateatro: “A cosa serve il Teatro?”. Così lo presenta il critico Oliviero Ponte di Pino, che a partire dal 2019 ne cura gli incontri in tutt’Italia: “In un momento storico in cui il nostro nutrimento culturale è fatto soprattutto di social network, video, film e serie guardate online, questo format prevede che la domanda A cosa serve il teatro? venga posta a un teatrante e a una persona che si occupa di altro, come uno scienziato, un magistrato, un architetto, un artigiano, un oste…”

Nell’incontro fiorentino, intitolato “Felicità e Teatro”, Ponte di Pino stimolerà l’incontro-scontro tra Ludovico Arte, sociologo e dirigente scolastico nonché curatore della rubrica sulla scuola di “Repubblica” Cambiamo registro, con il padrone di casa, cioè Claudio Ascoli, attore e regista dei Chille, che in merito… anticipa: “Il Teatro non serve a niente, nel senso che non deve essere asservito a niente!” Ed è davvero un bel punto di partenza!

I LINK
I podcast A cosa serve il teatro?
Il programma di Storie differenti 2022




Tag: A cosa serve il teatro? (9), ChilledelaBalanza (5), Il manifesto dei diritti e dei doveri degli spettatori (16), ragazziteatro (54), scuolaeteatro (8)